La Ribelle

Care lettrici e lettori, come ho scritto nella precedente condivisione vi racconto un altro pezzettino di me. Da dove nasce il titolo? dietro suggerimento di visionare un film "il genio ribelle".
Durante le varie scene del film , nello specifico quando il terapista si rivolge al ragazzo : che ha subito  fin dalla tenera età abusi e violenza , questa frase "non è colpa tua, non è colpa tua, non è colpa tua" e il ragazzo ha cominciato a piangere; così forte, singhiozzando, bè sapete ho riconosciuto in lui lo stesso mio pianto, lo stesso dolore e lo stesso sentirsi in colpa .
Perché fin da quando sono piccola e che io mi ricordo ,ho subito percosse violente e abusi nella mia famiglia.
Le persone care come mia zia , le mie sorelle, se lo ricordano bene di ciò che mio padre e mia madre anno fatto a me, e per molto tempo mi sono sentita in colpa,  fino a replicare lo stesso scenario nel mio matrimonio.
Per ben 10 anni di matrimonio in cui ho avuto due splendidi figli ,ho subito botte e anche lì mi sono sentita in colpa e sola, vi chiederete se ho chiesto aiuto, si l ho fatto ma nessuno è intervenuto, fino a che mio padre è deceduto e mio marito ci ha abbandonati con un altra donna ( è stata una benedizione) e per giunta ha svuotato il conto bancario. Tutto sembrava una catastrofe ed è stata una grande benedizione da lì sono ripartita ......il viaggio della vita mi ha sempre sostenuta. La storia della Bottega delle anime continua....